9Bibliobabymesi - incontri a sostegno della genitorialità 9Bibliobabymesi - incontri a sostegno della genitorialità

From 28 / 01 / 2017 to 25 / 11 / 2017

Biblioteca comunale degli Intronati di Siena - Sala storica

"9Bibliobabymesi” è il ciclo di incontri a sostegno della genitorialità che nel 2017 si svolgeranno tutti gli ultimi sabato del mese (ad eccezione dei mesi di luglio ed agosto) alle ore 10:30 nella Sala storica della Biblioteca (V della Sapienza, 5).

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

28 GENNAIO ore 10.30 Facciamo il punto sui vaccini? A cura della Dott.ssa Alessandra Bagnoli (Responsabile Rete Vaccinazioni Usl Sud Est Toscana) e della Dott.ssa Emanuela Quartesan (pediatra).

25 FEBBRAIO ore 10:30 Educhiamoli all’ascolto: musica per mamme e piccolini a cura di Valentina Martone (Ostetrica) e Zatarra – Marco Ottavi (Rapper).

25 MARZO ore 10:30 Maternità .. e dopo? Gli asili nido del Comune di Siena a cura di Tiziana Tarquini (Assessora Pubblica Istruzione Comune di Siena) e di Erminia Ficorilli (Servizi Educativi Comune di Siena).

29 APRILE ore 10:30 Bibliobabylibri presentazione del volume “Il bambino non è un elettrodomestico” (Feltrinelli, rist. 2017) a cura di Giuliana Mieli (Psicologa e psicoterapeuta).

27 MAGGIO ore 10:30 AllatTIAMO: un gesto d’amore per te e per il tuo bambino a cura di Prof. Giuseppe Buonocore (Primario di Pediatria AOUS), Manuela Giomi (La Leche League), Chiara Pagni (Nonsololatte), Monica Tiezzi (Pediatra e neonatologa, referente del Progetto Ospedale e comunità Amiche dei bambini UNICEF), Valentina Zerini (UNICEF Italia).

24 GIUGNO ore 10:30 C’è sempre un posto speciale … Leggere le emozioni dei bambini attraverso gli albi illustrati a cura di Cristina Bartoli (Pedagogista della lettura).

30 SETTEMBRE ore 10:30 Muoviti, muoviti! La ginnastica in gravidanza e nel post-parto a cura di Margherita Moretti (Istruttrice docente sportiva).

28 OTTOBRE ore 10:30 Nativi digitali? No problem! Come avvicinare correttamente i bambini alle nuove tecnologie a cura di Caterina Ramonda (Bibliotecaria).

25 NOVEMBRE ore 10:30 Cominciamo con? Un libro! Nati per Leggere e la promozione della lettura in famiglia a cura di Silvia Dragoni (Pediatra) e Fiorenza Poli (Bibliotecaria).