Mercatino del libro usato Mercatino del libro usato

From 22 / 11 / 2018 to 05 / 01 / 2019

Biblioteca comunale degli Intronati

Torna il mercatino del libro usato alla Biblioteca comunale degli Intronati
L'usato che conviene: libri in vendita a un prezzo simbolico

Si terrà nella Sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5) da giovedì 22 novembre 2018 a sabato 5 gennaio 2019 il Mercatino del libro usato.
Saranno messi in vendita libri per tutti, bambini e adulti, di letteratura italiana e straniera, manuali, guide, saggi, libri in lingua originale, tutti rigorosamente selezionati e venduti ad un prezzo simbolico.

È un’occasione per acquistare libri a costi convenienti e permettere così alla biblioteca di realizzare un utile da reinvestire. I proventi del mercatino verranno infatti interamente spesi per acquistare nuove opere.
L’iniziativa si propone di valorizzare i libri dismessi dalla biblioteca offrendo loro un’altra occasione di lettura. A questi si aggiungono i libri donati da privati, dopo essere stati selezionati e valutati come non idonei a far parte delle raccolte.

Sarà presente anche una sezione dedicata ai libri scartati dalla Biblioteca della Casa Circondariale di Siena: che saranno venduti al prezzo di 1 euro (oppure a offerta libera) il ricavato servirà per acquistare libri nuovi destinati alla lettura in carcere.

Il mercatino avrà i seguenti orari: lunedì-venerdì 15.00-19.00; sabato: 9.00-13.00; domenica chiuso.

I LIBRI SONO PONTI OSTINATI: UNISCONO, CREANO LEGAMI.
Giuseppe Avigliano