Presentazioni e incontri: novembre/dicembre 2018 Presentazioni e incontri: novembre/dicembre 2018

From 05 / 11 / 2018 to 12 / 12 / 2018

Sala Storica

PRESENTAZIONI E INCONTRI | NOVEMBRE/DICEMBRE 2018

BIBLIOTECA COMUNALE DEGLI INTRONATI
Tutti gli incontri si terranno nella SALA STORICA della Biblioteca

LUNEDÌ 5 NOVEMBRE, ORE 17.30
Presentazione del libro di Laura Perrini, Per mano a Federigo Tozzi. Sei itinerari senesi (Betti Editore, 2018)
Interviene Mariangela Colella, letture di Paola Lambardi, coordina Raffaele Ascheri (Presidente del Consiglio di amministrazione della Biblioteca)
Sarà presente l’autrice

LUNEDÌ 12 NOVEMBRE, ORE 17.30
Presentazione del libro di Marco Malvaldi, La misura dell’uomo (Giunti Editore, 2018)

MERCOLEDÌ 14 NOVEMBRE, ORE 16.30
Incontro aperto alla cittadinanza sulla prematurità nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata Mondiale della prematurità, a cura della UOC Terapia intensiva Neonatale e Biblioteca degli Intronati di Siena.
Si alterneranno vari professionisti che illustreranno ciò che attualmente viene svolto nelle varie TIN presenti in tutta l'area vasta di Siena, Arezzo e Grosseto.
L'incontro è sostenuto anche dalla Associazioni "Le coccinelle", "Cuore di maglia" e dal "Comitato aretino neonatologia onlus".

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE, ORE 17.30
Presentazione del libro di Mario Ruscitto e Raffaella Zelia Ruscitto, Le quattro vite di Caterina (Pascal Editore, 2018)
Intervengono: Annalisa Coppolaro Nowell (Gioirnalista e scrittrice) Raffaele Ascheri (Presidente del Consiglio di amministrazione della Biblioteca)
Saranno presenti gli autori